Come migliorare le prestazioni sessuali con 5 ricette naturali

A una certa età, fare sesso può essere più difficile: la mancanza di libido, il tempo e la forma fisica, i cambiamenti ormonali della menopausa, la disfunzione erettile e molti altri possono essere problemi che non ci permettono di vivere pienamente la nostra sessualità. Se vuoi fare qualcosa per alimentare il fuoco della tua relazione, non esitare a considerare queste.

5 ricette naturali per migliorare le prestazioni sessuali .

Alimentazione

La nostra dieta quotidiana è direttamente correlata alla prestazione sessuale, quindi è forse il fattore più importante da prendere in considerazione: consumare i cibi giusti. Gli alimenti ricchi di potassio stimolano la circolazione sanguigna, migliorano l’eccitazione e l’erezione, quindi, una buona misura è mangiare le banane. Altri alimenti che migliorano la circolazione del sangue sono l’aglio, il pepe di cayenna e altri cibi piccanti o dal sapore forte.

Le uova, d’altra parte, aiutano a regolare gli ormoni, in modo che il sistema riproduttivo e sessuale funzioni meglio. E se sei un uomo e vuoi migliorare la tua potenza sessuale, non esitare a mangiare mandorle, che sono anche afrodisiache, a causa del loro alto contenuto di zinco. Le ostriche e altri frutti di mare contengono anche zinco, oltre agli acidi grassi necessari per la salute ormonale.

Il sedano, le verdure verdi, le fragole, ciccolato fondente, l’anguria e il consumo corretto di carboidrati ti permetteranno anche di migliorare la tua sessualità. E non dimenticare di rimanere ben idratato.

Yoga

Il  yoga è una pratica antica che tratta la persona come un tutto fisico, mentale e spirituale. Lo yoga include una serie di posture -asanas- e tecniche di respirazione che consentono di migliorare lo stato di salute fisica e spirituale; ma anche aumentare la libido e il piacere sessuale.

Praticare lo yoga ci consente di mantenere una buona salute ed elasticità, oltre a una maggiore sicurezza in noi stessi e al miglior umore, tutti i punti necessari per una soddisfacente vita sessuale.

Erbe Medicinali

Ci sono molte piante medicinali per migliorare le prestazioni sessuali, sia per gli uomini che per le donne. Un buon esempio è il ginseng, poiché stimola il flusso di sangue negli organi sessuali e aumenta anche la libido nelle donne. Maca – detta anche ginseng peruviano – aumenta il desiderio, migliora l’orgasmo, ha un effetto simile al Viagra e migliora la resistenza in generale. Kava, d’altra parte, aiuta a calmare lo stress e l’ansia, una delle cause più importanti dei problemi a letto; quindi è l’ideale per coloro che non hanno problemi fisici ma problemi spirituali che influenzano le prestazioni sessuali.

Altre piante che possono essere utili sono Catuaba, Muira Puama, Epimedium, ginkgo biloba e Tribulus.

Esercizio Aerobico

Praticare esercizio aerobico è un modo naturale per migliorare le prestazioni sessuali. Se consideriamo che il sesso stesso è un esercizio, dobbiamo essere in buona forma fisica per migliorare le prestazioni sessuali. Non solo andare a correre, nuotare, andare a lezione in palestra, ma anche gli esercizi di Kegelpossono essere utili: migliorano la circolazione del sangue e la salute delle ghiandole della prostata, aumentano il volume dell’eiaculazione, Hanno orgasmi più forti.

Stress e Stato Emotivo

Molte volte lo stress e altri problemi emotivi non ci permettono di mantenere una vita sessuale normale. Problemi irrisolti con il tuo partner, la tua famiglia o gli amici, lo stress del lavoro e qualsiasi altro problema che ti circonda possono influenzare le tue prestazioni sessuali. Ci sono diversi modi per gestire questi problemi, dalla meditazione, allo psicologo, o qualsiasi altro metodo che senti ti dà buoni risultati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *